jueves, 10 de enero de 2013

La Cintura di Castità: Una storia piena di mentire


Chi non ha sentito dire mai le istorie della cintura di castità? Ci sono molte istorie intorno a questo oggetto strano, ma non tutti sono veri.

Cintura di castità del secolo XVII

La cintura di castità è una cintura o mutande di ferro, chiudibile con chiavi, che serviva per evitare l´infidelità o indiscrezione sessuali con penetrazione nel Medioevo. Normalmente si dice che era utilizzato per garantiré la fedeltà delle donne dei cavalieri che andavano a la guerra.

Ma è un parere sbagliato. Osservando strettamente quelle cinture di metallo pesante, duro e tagliente, è impossibile che loro potessero camminare e meno sedersi. Inoltre, la cintura di castità solo può essere utilizzata per poche ore. Altrimenti, il metallo con il pasare dei giorni, provocherebbe terribili infezioni, abrasioni e lacerazioni che le avrebbe causato la morte a le donne.

Cintura di castità del secolo XIX


In realtà, la cintura di castità era utilizzata da alcune donne come una difesa contra lo strupo, in tempi de acquartieramento dei soldati, durante i viaggi e pernottamenti in locanda.

No hay comentarios:

Publicar un comentario